Sostieni il tuo festival con il crowdfunding!

money-660x495In queste nove edizioni UNA TORRE DI LIBRI è diventato uno dei più importanti festival culturali in Piemonte e in Italia. Dal 2008 a oggi abbiamo offerto al pubblico oltre 300 eventi: incontri con autori e autrici, concerti, spettacoli teatrali, laboratori di scrittura, concorsi letterari, quasi tutti gratuiti.

Abbiamo ospitato firme eccellenti della letteratura e della cultura internazionali: da Umberto Eco a Jeffery Deaver, da Gioconda Belli ad Andrea Camilleri, dai 99 Posse a Clara Sanchez e tantissimi altri… Torre Pellice è diventata una piccola grande capitale del libro. Migliaia di persone hanno partecipato al festival e hanno conosciuto il nostro territorio. Gli autori e le autrici si sono sentiti a casa. La manifestazione è stata resa possibile dallo sforzo del Comune, dei soggetti promotori, dei partner, degli sponsor e dei volontari…

Nel 2013 è nata l’Associazione diversi Sguardi con il preciso scopo di sostenere il festival.

Organizzare UNA TORRE DI LIBRI costa un sacco di soldi: i viaggi degli autori, l’ospitalità, gli interpreti, la stampa delle brochure, la pubblicità… Vivere del contributo di tutti è essenziale. Non siamo a Milano, Parigi o New York. Siamo un festival di provincia, ma che non vuole arrendersi a essere provinciale. Per garantire la sopravvivenza di questo evento anche in futuro abbiamo bisogno di voi, coinvolgendoci tutti in un finanziamento dal basso.

Per garantire che il festival mantenga  il suo livello di qualità anche nel 2016, il nostro obiettivo è raggiungere e possibilmente superare i 5000 euro di donazioni. Insieme ce la possiamo fare.

Quanto donare?

È possibile donare qualunque somma. Vi informeremo regolarmente e con trasparenza sulla campagna di crowdfunding su questo sito.

  • Con 30 Euro avrete in omaggio la maglietta ufficiale della manifestazione.

I nomi dei donatori saranno pubblicati fra gli sponsor sul sito del festival. Le magliette potranno essere ritirate presso la Libreria Claudiana.

Come donare?

  • In contanti, presso la Libreria Claudiana, Piazza Libertà 7, a Torre Pellice, dove vi sarà rilasciata una ricevuta della vostra donazione con la quale potrete ritirare i vostri regali

  • Con un bonifico bancario intestato a Associazione Diversi Sguardi, IBAN IT 02 R 06295 31070 CC0251617306. Conservate la ricevuta del bonifico e venite a ritirare i vostri regali durante il festival

Donando almeno 10 Euro vi sarà consegnata la tessera dell’Associazione Diversi Sguardi e potrete partecipare attivamente all’organizzazione del festival nei prossimi anni.

INFO: tel. 0121 91422 – unatorredilibri@gmail.com